venerdì 13 marzo 2020

La "solita routine" e .. Wash your hands!


Buongiorno ragazzi,
nel post precedente abbiamo fatto un passo indietro fino all'orologio: tra video, canti e giochino, spero che oggi possiate essere meno dubbiosi e più sicuri!
Oggi facciamo qualche esercizio sulla routine, un argomento che abbiamo trattato dopo le vacanze di Natale per giungere finalmente a dove ci eravamo lasciati prima che Mr Coronavirus ci obbligasse a stare a casa.
Non lasciamoci prendere dalla noia, cerchiamo di riempire le nostre giornate con tante attività e il tempo passerà più in fretta!

Potete stampare  e completare la scheda "My day" che trovate poco sotto (in questo caso vi consiglio di usare il formato pdf che ho linkato tra 4 righi, perchè ha una migliore risoluzione, cioè si legge meglio!)  oppure potete copiarla sul vostro quaderno e completarla inserendo gli orari in cui compiete le azioni elencate. 
La scheda non è stata realizzata da me ma è stata gentilmente "prestata" dal prof. Paolo Iotti per farvi esercitare: potete trovarla in formato pdf qui


Dopo aver svolto il compito della routine, veniamo a qualcosa di più allegro,ovvero una canzone che, con il suo ritmo coinvolgente, ci ricorda quando lavarci bene le mani!
Avete ragione: in questi giorni non si parla d'altro, ma è importante non dimenticarlo e seguire tutti i consigli che i vostri genitori vi danno!

Ascoltate la canzone e il video cliccando al seguente link: Wash your hands (canto) 
 Qui, invece, troverete il testo e la traduzione in italiano.

Mi raccomando, fatemi sapere se le attività vi sono piaciute lasciando un commento sotto.

A presto,
la maestra Serena.



Nessun commento:

Posta un commento

Leggo con molto piacere i vostri commenti. Lasciatemi un saluto e ne sarò felice.