come state?
Un'altra settimana è quasi terminata. Domani, con l'equinozio di primavera, lasceremo il WINTER e saremo finalmente in SPRING!
Come sta andando il lavoro sui comparativi?
Per renderlo meno boring vi metto il link a un gioco che vi invito a fare. Il gioco prende in esame 6 categorie: animali, persone, cose, cibi, luoghi e abbigliamento. Cliccate QUI and .. Good luck!
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Bene, adesso è arrivato il momento di un video che parla proprio di LONDON mettendo a paragone alcuni monumenti e luoghi di interesse.
Nel corso dell'anno abbiamo visto dei video e abbiamo scoperto parti di Londra che non conoscevamo. Anche il nostro libro, tramite i fantastici personaggi della Blue Star, ci ha fatto scoprire il Big Ben, il British Museum e molti altri luoghi che vedremo prossimamente!
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
A questo punto apriamo il libro GET ON 4 a pag. 68 e svolgiamo gli esercizi n. 2 e n. 3.
N.2 L'esercizio va completato inserendo il grado dell'aggettivo che manca. Che vuol dire?
Guardiamo l'esercizio: al numero 1 abbiamo BIG e THE BIGGEST .. Cosa manca? Dobbiamo scrivere BIGGER.
Al numero 3 abbiamo THE MOST BORING (quindi il superlativo). Cosa manca? Ne mancano ben due, quindi dobbiamo scrivere ... BORING e MORE BORING!
Fate attenzione
aggettivo corto: aggiungo "er" e "est"
aggettivo lungo: aggiungo "more" e "the most"
Es. n.3 pag. 68
Immaginate di aver ricevuto 4 inviti e dovete dire cosa ne pensate usando soltanto due aggettivi: "Interesting" e "Boring".
Gli inviti sono i seguenti:
1) Una giornata allo zoo safari
2) Una giornata in spiaggia
3) Una giornata al centro commerciale
4) Una giornata al parco con gli amici
Pensateci e poi scrivete delle frasi. Vi faccio un esempio:
A day at the safari zoo is more interesting than a day at the shopping centre.
Infine vi do un esercizio - che è facoltativo - da svolgere sul vostro quaderno!
Osservate le immagini e provate a fare dei paragoni.
Ad es. The shark is dangerous.
The shark is more intelligent than the dolphin.
The dolphin is the smallest.
The child (il ragazzino) is the youngest. The guy (il ragazzo) is taller than the child. The man (l'uomo) is the oldest.
Cari ragazzi per questa settimana abbiamo finito. Aspetto di leggere i vostri commenti.
Fatemi sapere come state, come trascorrete le giornate, se i compiti sono sempre boring o se, a volte, riescono anche a essere interesting! ;)
VI MANDO UN ABBRACCIO,
non ci crederete ma mi manca il vostro chiasso!
La maestra Serena
Cara maestra mi diverto con le tue lezioni e i tuoi giochi. Non vedo l'ora di tornare a scuola.A presto baci Alberto Cupperi
RispondiEliminaHELLO TEACHER SERENA mi manchi tanto anche tu MATTIA R.
RispondiElimina@Ad Alberto e Mattia. Carissimi ragazzi, grazie di cuore per i vostri commenti affettuosi! :)
RispondiElimina